Escursioni nella Val Rendena

Escursioni sulla PresanellaIn mezzo alla Val Rendena si trova il Parco Naturale Adamello - Brenta. Per ciò qui si trovano tantissime possibilità per fare escursioni e gite nella natura del Parco. La flora e fauna è meravigliosa e mostra una varietà enorme.

Vi possiamo solo conisgliare di esplorare il massiccio Adamello - Presanella o le Dolomiti di Brenta. Nella zona del Brenta l'escursione più amata è la visita alle Cascate di Vallesinella.
Nella zona dell'Adamello invece il giro dei 5 Laghi è l'escursione più famosa per escursionisti appassionati.

→ Giro dei 5 laghi:
Il Giro dei 5 Laghi è un'escursione abbastanza lunga. Il punto di partenza si trova alla Malga Nambino non molto distante da Madonna di Campiglio. Da qui si comincia la gita per esplorare i 5 laghi della zona. Si prosegue il sentiero nr. 217 per raggiungere il Lago di Nambino, poi sui sentieri 217 o 266 si raggiunge il Lago di Serodoli (sentiero 217 o 266) e il Lago Gelato, che si trova a 2.376m. Proseguendo il sentiero 232 si passa al Lago Lambin. Sempre proseguendo lo stesso sentiero si raggiunge il Lago Ritorto, l'ultimo dei 5 laghi. Infine si ritorna dinuovo alla Malga Nambino.
Il giro die 5 Laghi dura circa 5-6 ore ed ha un dislivello di 650 metri.


Ulteriori possibilità d'escursioni esistono nella Val Genova, nella Val Nambrone e nella Val San Valentino, tutti e 3 valli laterali della Val Rendena. (ulteriori informazioni: Valli e monti)

→ Hotel Val Rendena